18 maggio 2013

Vichy Idealia BB cream: via il grigiore, illumina il tuo viso!

Ancora a parlare di BB cream? direte voi: ebbene sì, continuiamo a parlarne perché questa tipologia di prodotto si sta evolvendo in versioni sempre più piacevoli, performanti e completi. E il sogno di riuscire a utilizzare, un giorno, un solo prodotto che ci consenta di ottenere un effetto di uniformità, idratazione, effetto anti-età e di camuffamento delle discromie sembra sempre più vicino.
Vichy fa un altro passo verso questa conquista, con la sua BB cream inserita nella linea Idealia, gamma che nasce con lo scopo di illuminare la pelle e minimizzare le macchie della pelle.

La consistenza è semplicemente fantastica: molto fresca, fondente e piacevole al tatto. Si applica molto bene e con estrema facilità, proprio come fosse una normale crema idratante. Non "asciuga" e non appesantisce la pelle. Dopo averla stesa la prima sensazione è quella di estrema compattezza, come se la pelle fosse subito più polposa avendo ricevuto un'iniezione di vitalità e idratazione. 

Si presta a essere utilizzata da diversi tipi di pelli, da quelle secche a quelli normali e miste. Non so come reagirebbe una pelle grassa, visto che l'effetto ottico che regala è leggermente perlaceo, molto luminoso, grazie a minuscole particelle illuminanti contenute nel fluido. La tonalità che mi è stata gentilmente fornita (la Medium) non è affatto adatta alla mia carnagione: sicuramente quella più chiara sarà perfetta e sono certa che l'acquisterò in vista dell'estate.

La  formula è arricchita da un complesso di Kombucha (un tè dalle mille proprietà benefiche) e da un sistema filtrante, oltre ai pigmenti illuminanti contenuti che ravvivano istantaneamente il colorito. È leggermente più coprente rispetto a molte BB in commercio: so che questo è un aspetto che può piacere o meno. Personalmente la mia prefernza va a una BB cream che riesce a fare le veci di leggero ma funzionale fondotinta, quindi è un tipo di prestazione che cerco e desidero in questo tipo di cosmetico.

Protegge anche dai raggi UV grazie a un SPF 25, perfetto per la città. L'effetto più evidente è sicuramente quello delicatamente uniformante e illuminante: il risultato è bonne mine, molto raffinato, ideale per un uso quotidiano. Regala un aspetto curato e contribuisce a coccolare la pelle  minimizzando, con l'uso continuativo, i piccoli segni d'espressione le rughette, oltre ad attenuare le macchie del viso.

Il tubetto da 40 ml è in vendita in farmacia, al costo di circa 25 euro

Paprika

1 commenti:

Unknown ha detto...

ecco un'altra bb cream che mi piace parecchio! ciao, gaia

Posta un commento